News

Quali sono gli zerbini personalizzati più adatti per un esterno coperto?

Alcuni fattori da valutare per la scelta dello zerbino che sappia coniugare l’immagine curata della tua azienda con la praticità, la qualità e il giusto prezzo.

Qual è la prima e l’ultima cosa che gli ospiti vedono di casa vostra? Lo zerbino! Il più delle volte, un dettaglio che si tende a trascurare ma che, secondo noi di Floormad, merita di ricevere la giusta attenzione. Dopotutto, l’accoglienza è fondamentale! 

Analogo discorso per la tua azienda. Solitamente, si sceglie lo zerbino in base al gusto e al costo. In realtà l’immagine di un’azienda passa anche per i piccoli dettagli, ovvero le attenzioni che in qualche modo danno l’idea di un posto curato e pulito. Per questo nella scelta di un accessorio utile e da arredo al tempo stesso, bisogna mettere in conto altre caratteristiche in più al colore e al formato.

Sono diverse le caratteristiche da valutare attentamente per fare la giusta scelta e selezionare il modello che meglio risponda alle nostre esigenze.
 Vediamone ora alcune!

Il materiale più giusto per il tuo esterno coperto

Per esterno coperto si intende un’area di pavimento, coperta dalle intemperie, in cui lo zerbino funge da spazzolatura della scarpa per rimuovere detriti e polvere, prima di accedere all’edificio. Forse non lo sai ma la maggior parte dello sporco interno arriva da fuori, dal passaggio pedonale. L’utilizzo di un tappeto trattiene buona parte dello sporco all’ingresso e aiuta gli ambienti a rimanere più puliti e salubri, considerando che l’igiene di questi tempi è fondamentale. 

Per scegliere assicurati di optare per i giusti materiali affinché i tappeti siano ben fermi a terra per evitare anche rischi di cadute e infortuni.

Zerbino in fibra di cocco naturale

Il primo, il classico, il più vecchio tra tutti gli zerbini da esterni coperti è quello prodotto con la fibra di cocco, un materiale naturale ed eco-sostenibile. L’unico zerbino che, oltre a spazzolare la scarpa, la asciuga. Questo prodotto, ormai disponibile solamente nella versione con sottofondo in vinile o lattice naturale, in passato veniva prodotto completamente a mano o a telaio manuale e non presentava un sottofondo. E’ da questo prodotto che tutto è nato e da dove noi di Floormad siamo nasciamo.

Questo zerbino è  spesso montato ad incasso nel pavimento, ma può essere utilizzato anche in appoggio al pavimento. In questo caso suggeriamo sempre l’utilizzo di un bordo perimetrale anti-inciampo, che ne migliora durata, lo rende sicuro all’accesso e facile da attraversare per chi è costretto a muoversi in sedia a rotelle.
Lo zerbino in fibra di cocco può essere anche personalizzato. Per un’azienda sono un interessante e insolito biglietto da visita utile a creare ordine e pulizia all’interno della tua attività e che sicuramente i tuoi clienti noteranno. 

Se sei un’attività puoi scriverci a info@floormad.com, per apporre il tuo logo o un messaggio di benvenuto carino e originale per i tuoi clienti, allegando logo, dimensione e spessore dell’incavo (ove presente). Oppure puoi farlo visitando la pagina del prodotto, se desideri uno zerbino simpatico personalizzato, anche per casa!

Il nostro è un prodotto interamente made in Italy, perchè realizzato dai nostri artigiani e disponibile in 12 varianti di colore. Quanto alla fantasia del tappeto, anche qui è davvero molto ampia e varia la gamma di scritte, loghi e disegni disponibili.

Zerbino in Moquette

La maggior parte degli zerbini personalizzati che si trovano all’esterno di negozi, aziende ed attività in genere sono di questo tipo. Questo zerbino personalizzabile ha infatti un’ottima superficie pulente, perché composto da un tessuto di polipropilene, formato da filamenti fibra prima pressati e poi spinti fuori da degli aghi (agugliato) che creano un pattern in superficie a velluto a coste o con altri disegni, tra i quali il più utilizzato è quello a chicco di riso. 

Il disegno superficiale migliore, per realizzare uno zerbino personalizzato in moquette, è certamente quello realizzato in velluto, perché il logo risulterà uniforme anche se composto da diversi colori di materiale che saranno tagliati a macchina e poi inseriti manualmente dai nostri artigiani.

Questa moquette è disponibile in 26 colori ed ha un sottofondo in gomma riciclata che ne facilita l’asciugatura nel caso si bagnasse a causa di un forte temporale o con il passaggio dei clienti che, arrivando dall’esterno, lo attraversano con le scarpe umide. Non resta che scegliere lo zerbino che rispecchia maggiormente lo stile della vostra casa o luogo di lavoro! 



 

Trovate tutti i prodotti per i vostri ingressi disponibili nel sito Floormad, ma potete contattarci al numero verde 800194245 o scrivere a info@floormad.com.

Zerbino perfetto: missione compiuta!