News

Quali sono gli zerbini personalizzati adatti per un Esterno coperto?

Per esterno coperto si intende un’area di pavimento, prima dell’accesso alla porta coperta dalle intemperie dove posizionare uno zerbino che fungerà da spazzolatura della scarpa per rimuovere detriti e polvere, prima di accedere all’edificio.

Tutti i prodotti disponibili per i vostri ingressi sono disponibili nel sito floormad, altrimenti potrete contattarci al numero verde 800194245 o utilizzare il tutorial seguente per individuare il prodotto più adatto alle vostre esigenze: https://bit.ly/2NIxenS

image

Zerbino in Cocco Naturale: il primo, il classico, il più vecchio tra tutti gli zerbini da esterni coperti è quello prodotto con la fibra di cocco. Questo prodotto è ormai disponibile solamente nella versione con sottofondo in vinile o lattice naturale, ma in passato gli zerbini venivano prodotti completamente a mano o a telaio manuale e non presentavano un sottofondo. Descriveremo meglio questo prodotto in un prossimo blog perché è da questo prodotto che tutto è nato e da dove noi di floormad siamo nasciamo.

image

Lo zerbino in cocco, nonostante l’età dalla sua prima apparizione nei mercati mondiali come zerbino nei primi del 900 rimane ancora l’unico zerbino che oltre a spazzolare la scarpa, la asciuga. Tutti gli altri zerbini personalizzati e zerbini da casa sono funzionali o per la spazzolatura/rimozione dei detriti dalle scarpe (zerbini tecnicizerbini in moquettezerbini spaghettozerbini in erba sintetica o classici zerbini in gomma naturale) o per l’asciugatura (asciugapassi personalizzatiasciugapassi professionali). Questo zerbino è utilzzato spesso ad incasso nel pavimento, utilizzando uno degli spessori a disposizione tra 14/17/20/23/26/30 mm, puà essere utilizzato anche in appoggio al pavimento. in quest’ultimo caso, suggeriamo sempre l’utilizzo, per ingressi non residenziali,  un bordo perimetrale anti-inciampo che ne migliora durata, lo rende sicuro all’accesso e facile da attraversare per chi è costretto a muoversi in sedia a rotelle. Lo zerbino può essere anche personalizzato dai nostri artigiani in Italia fino a 12 diversi colori. Se sei un’attività puoi scriverci a info@floormad.com o allegando logo, dimensione e spessore dell’incavo (ove presente) o visitando la pagina del prodotto (zerbini in cocco), per chi desidera uno zerbino simpatico per casa può personalizzarlo qui.

Zerbino in Moquette: la maggior parte degli zerbini personalizzati che si trovano all’esterno di negozi, aziende ed attività in genere sono di questo tipo. Il prodotto è composto da un tessuto di polipropilene agugliato (nonwoven) formato da filamenti fibra prima pressati e poi spinti fuori da degli aghi (agugliato) che creano un pattern in superficie a velluto, a coste o con altri disegni tra i quali il più utilizzato è il chicco di riso. Il disegno superficiale migliore, per realizzare uno zerbino personalizzato in moquette, è certamente il velluto perchè il logo risulterà uniforme, anche se composto da diversi colori di materiale tagliati a macchina e poi inseriti manualmente dai nostri artigiani.

image

Questo prodotto va scelto da chi desidera uno zerbino da esterno coperto con il proprio logo personalizzato a più colori, inserito in un incavo del pavimento o in appoggio utilizzando un bordo perimetrale anti-inciampo. Suggeriamo sempre l’utilizzo di un tappeto asciugapasso personalizzato o in tinta unita all’interno della porta per completare le funzioni di pulizia della scarpa. Questo zerbino personalizzabile ha infatti un’ottima superficie pulente ma non garantisce una buona asciugatura della scarpa, a causa della composizione delle fibre del tessuto che lo compongono. Questa moquette è disponibile in 26 colori ed ha un sottofondo in gomma riciclata che ne facilita l’asciugatura nel caso si bagnasse a causa di un forte temporale o con il passaggio dei clienti che, arrivando dall’esterno, lo attraversano con le scarpe umide.