News

Quanti tipi di zerbini da esterni esistono?

Quando si sceglie uno zerbino personalizzabile con il logo o come semplice taglio su misura è tra zerbini da esterno, zerbini da esterno coperto e zerbini da interno. Con questo tutorial interattivo, scaricabile dal seguente link https://bit.ly/2NIxenS, potrete conoscere cliccando sulle immagini i prodotti più adatti alle vostre esigenze.

image

Quali sono gli zerbini da esterno? (outdoor)

Gli zerbini per esterni sono zerbini che devono avere principalmente 2 caratteristiche: drenaggio dell’acqua e resistenza alle basse temperature dell’inverno e alte temperature d’estate.

Zerbini Tecnici o Zerbini in Alluminio: sono zerbini prodotti con doghe in alluminio con all’interno diversi tipi di inserti, che per uso esterno sono limitati ad inserto con spazzola, gomma o la combinazione dei 2 inserti alternati:

image

Questi prodotti sono utilizzati all’ingresso di Centri Commerciali, ingressi ad alto traffico come Centri Congressi o palazzine uffici, negozi ma anche abitazioni o per qualunche cliente desideri un prodotto ad alte prestazioni di pulizia della scarpa per il proprio ingresso. Questi tappeti possono essere inseriti in un incavo del pavimento grazie all’ampia gamma di spessori (da 11 a 27 mm) o in appoggio con l’aggiunta del bordo a rampa anti-inciampo che ne facilita l’accesso e rende il prodotto sicuro ed elegante.

Zerbino Spaghetto: prodotto con un filamento di pvc estruso da un macchinario che come per gli spaghetti, fa fuoriuscire molti filamenti sottili, che si appoggiano tra di loro formando un tappeto compatto ma con il migliore drenaggio tra gli zerbini per esterni. Di seguito un’immagine di come è fatto e di alcuni dei 12 colori disponibili per questo prodotto

image

Questo prodotto può essere personalizzato sia in dimensione che con logo personalizzato a più colori realizzato in Italia dai nostri artigiani. Lo spessore di questo prodotto è di 14 mm e può essere utilizzato sia ad incasso nel pavimento che in appoggio con l’aggiunta del bordo perimetrale a rampa facilitarne l’attraversamento, migliorarne la durata e per rendere sicuro il vostro ingresso. Nel caso di personalizzazione con logo è necessario considerare che, per la struttura del prodotto, il tratto minimo dell’intarsio è di 1 cm. I nostri grafici adatteranno comunque il vostro logo per essere prodotto fedelmente nel miglior modo possibile.

Lux Turf: novità tra gli zerbini per esterni è questo prodotto composto da un tessuto in erba sintetica stampata ed un fondo microforato in gomma nitrilica. Fondo che si estende per 15 mm nel perimetro del tappeto formando un bordo anti-inciampo per il prodotto. Il drenaggio su questo tappeto è inferiori ai 2 modelli sopra presentati ma i vantaggi che presenta sono il prezzo e la possibilità di stampare loghi più definiti, fino a 45 colori.

image

il vantaggio economico di questo prodotto è riscontrabile soprattutto nel caso di tappeto in appoggio al pavimento, non perciò inserito in un incavo. Per qualsiasi tappeto in appoggio è infatti suggerito un bordo perimetrale anti-inciampo che è standard per questo modello mentre è presente solo come optional per gli altri 2 modelli sopra presentati.

Zerbini in Gomma Naturale: questa tipologia di prodotti, presente in qualsiasi ferramente e negozio di bricolage non verrà trattata perché non adatta ad un ingresso professionale.

Uno zerbino da esterno è sufficiente per mantenere pulito un ingresso?

Ogni ingresso necessita sempre di un tappeto all’interno che asciughi i piedi e trattenga la polvere non rimossa dallo zerbino per esterni. Suggeriamo pertanto di considerare sempre l’acquisto di un tappeto asciugapasso prima o in combinazione allo zerbino da esterno. I tappeti asciugapasso professionali sono disponibili sia nella versione con tessuto melange, personalizzabili solo in dimensione, che nella versione personalizzabile con logo o immagini. Entrambi i modelli sono disponibili come misure da 60×85 cm fino a 2×12 metri.