Termini e condizioni

Cogenza e vigenza dei termini e condizioni d’uso


Art. 1

1.1 L’utilizzo del sito www.floormad.com è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni d’uso qui di seguito stabilite.

1.2 Mediante l’invio telematico della conferma d’ordine d’acquisto tramite il sito www.floormad.com, il Cliente dichiara di aver preso attenta visione e di aver accettato tutte le condizioni ed i termini contenuti nel presente documento.

1.3 IN AND ON S.r.l. può modificare, aggiungere o rimuovere in qualsiasi momento, a sua discrezione, le clausole inerenti i presenti Termini e Condizioni d’Uso. Il cliente è tenuto a verificare periodicamente queste pagine per conoscerne le eventuali modifiche.


Art. 2
Modalità di acquisto e tempi di consegna dei prodotti

2.1 Il prezzo della merce pubblicato sul sito www.floormad.com è comprensiva di spese di spedizione e di ogni altra spesa.

2.2. il Cliente potrà corrispondere il prezzo di vendita del bene mediante le seguenti modalità: bonifico bancario, paypal

2.3 Con il ricevimento della conferma d’ordine d’acquisto sul sito www.floormad.com, IN AND ON s.r.l. consegnerà il prodotto ordinato entro 30 giorni presso l’indirizzo indicato dal Cliente nella conferma d’ordine


Art. 3

Diritto di recesso

Art.3.1 L’acquisto di prodotti su www.floormad.com è disciplinata dal Codice del Consumo206/2005, che regola anche il commercio on-line, ovvero il commercio al di fuori dei locali commerciali a mezzo internet.

Art. 3.2 In particolare, sulla base di tale normativa, è riconosciuta espressamente la facoltà di recesso alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e che abbiano agito per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta (cd. “Consumatori”).
Non possono definirsi Consumatori i commercianti, rivenditori, professionisti, nonché ogni altra categoria di acquirenti cui la definizione di consumatore come sopra precisata non sia loro attribuibile: per tali Clienti, dunque, la facoltà di recesso prevista dal Codice del Consumo è preclusa.

Art.3.3 Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 6 settembre 2005 n. 206, il Cliente-Consumatore ha diritto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il proprio diritto di recesso, consistente nella facoltà di restituire il bene ricevuto e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, a IN AND ON S.r.l., Via Gina Roma n.18, 31018 Tezze di Vazzola (TV) una lettera raccomandata a/r, nella quale verrà manifestata la volontà di recedere dal contratto e verranno precisate dal Cliente-Consumatore le modalità di restituzione del prezzo di vendita e di spedizione da questi preferite.

Art. 3.4 Nel caso di esercizio del diritto di recesso entro i termini previsti dal Codice del Consumo, e dunque entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il Cliente deve provvedere alla restituzione della merce nelle sue condizioni originarie. Nell’ipotesi in cui la merce risultasse deteriorata il rimborso non potrà essere integrale, ma proporzionale al grado di deterioramento

Art. 3.5 Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui i prodotti siano stati realizzati su misura o chiaramente personalizzati

Art. 3.6 Il rimborso della merce resa e delle spese di trasporto inizialmente sostenute dal Cliente sarà eseguito entro 14 giorni dal ricevimento della raccomandata contenente il recesso secondo le modalità indicate dal Cliente nella comunicazione con la quale ha dichiarato di volersi avvalere del diritto di recesso, rimanendo invece le spese di restituzione del bene a carico del cliente

Art. 3.7 Le spese di restituzione del bene a IN AND ON S.r.l. restano invece a carico del Cliente, salvo il caso di reso di merce difettosa o con caratteristiche differenti da quelle richieste (Es. dimensioni errate).

Art. 4
Garanzia

Art. 4.1 IN AND ON S.r.l. è responsabile dei propri prodotti e ne garantisce la funzionalità e la conformità all’uso cui sono destinati
Art. 4.2 La garanzia per vizi e difetti del prodotto acquistato su www.floormad.com si estende a due anni nell’ipotesi in cui il Cliente sia “Consumatore”, secondo la definizione di cui al precedente art. 3.2
Art. 4.3 Nel caso di prodotto viziato o difettato, il Consumatore deve comunicare di volersi valere della garanzia entro 60 giorni dal ricevimento della merce difettata o viziata.
Art. 4.4 Nell’ipotesi di prodotto viziato o difettato, il Consumatore dovrà specificare se intende risolvere il contratto di acquisto con IN AND ON s.r.l. (con restituzione della merce e del prezzo di vendita) ovvero ridurre il prezzo sostenuto per l’acquisto.
Art. 4.5 La garanzia non si applica nel caso in cui il vizio o il difetto siano stati causati dal Consumatore, oppure se il Consumatore conosceva o poteva conoscere il difetto al momento dell’acquisto, oppure se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Consumatore medesimo (es. misure errate trasmesse a IN AND ON s.r.l. dal Consumatore).
Art. 4.6 Nell’ipotesi in cui il Cliente non sia Consumatore, si applicano le norme del codice civile previste per la garanzia di compravendita di cose mobili.

Art. 5
Diritti d’autore

5.1 Tutti i contenuti del sito www.floormad.com, compresi testi, documenti, loghi, sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore.
La pubblicazione di immagini, documenti, loghi e marchi di terzi sul sito www.dressyourfloor.com è da intendersi a scopo esclusivamente illustrativo. Si riconosce espressamente, in via assoluta ed incondizionata, la titolarità di tali beni ed ogni altro diritto ad essi collegato ai legittimi titolari.
5.2 Al Cliente è vietato inviare informazioni, documenti, materiale di cui non sia legittimo ed esclusivo titolare e la cui paternità sia invece attribuibile a persone terze.
Mediante l’invio di informazioni, documenti, materiale, dati, il Cliente dichiara e garantisce di esserne l’esclusivo titolare o comunque di avere ottenuto il diritto di usarne liberamente, con conseguente esclusione del rischio di violazione di diritti d’autore di terzi.
Il Cliente, in ogni caso, terrà indenne IN AND ON S.r.l. da ogni eventuale pretesa di terzi avanzata in relazione alla lesione dei propri diritti d’autore sul materiale o sulle informazioni trasmesse.
5.3 Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del sito www.floormad.com senza specifica autorizzazione.
5.4 L’accesso al sito www.floormad.com non comporta in alcun modo il diritto di utilizzo dei marchi o di ogni altro segno distintivo presente, proprio o di terzi.

Art. 6
Materiale riservato e confidenziale

6.1 Al Cliente è vietata la trasmissione a www.floormad.com di informazioni o materiale confidenziali o di proprietà riservata.
6.2 Mediante l’invio di informazioni, documenti, materiale, dati, il Cliente dichiara e garantisce di esserne l’esclusivo titolare o comunque di avere ottenuto il diritto di usarne liberamente con conseguente totale esclusione del rischio di violazione di diritti di terzi. L’utente, in ogni caso, terrà indenne IN AND ON S.r.l. da ogni eventuale pretesa di terzi avanzata in relazione alla lesione dei propri diritti dovuta al materiale o alle informazioni riservate o confidenziali trasmesse.
6.3 L’invio di qualunque informazione comporterà l’implicita autorizzazione a che la stessa venga riprodotta, usata, rivelata, mostrata, etc. da IN AND ON S.r.l., sul sito www.dressyourfloor.com, ovvero in qualunque altro spazio, reale o virtuale
6.4 È proibito spedire o trasmettete qualsiasi tipo di materiale illegale, minatorio, calunnioso, diffamatorio, osceno, scandaloso, pornografico o irriverente o qualsiasi altro genere di materiale che possa dare origine a qualsiasi tipo di responsabilità civile o penale.

Art. 7
Collegamenti ipertestuali

7.1 IN AND ON S.r.l. rimane responsabile dei propri prodotti e dei danni derivanti dai medesimi, nei limiti in cui siano direttamente collegati alla propria condotta e volontà.
7.2 IN AND ON s.r.l. non è responsabile del contenuto di ogni altro sito che possa essere raggiunto da www.dressyourfloor.com mediante i cd collegamenti ipertestuali.
In particolare, si precisa che IN AND ON S.r.l. declina ogni responsabilità in caso di violazioni di obblighi di legge o di diritti dei terzi su queste pagine, rese disponibili mediante il proprio sito web al mero fine di semplificare la navigazione dell’utenza.
7.3 del pari, IN AND ON s.r.l. non è responsabile di alcuna iniziativa di vendita di prodotti o di gestione degli ordini relativi a prodotti contenuti su pagine di terzi, raggiungibili dal proprio dominio www.floormad.com mediante il collegamento ipertestuale.

Art. 8
Disclaimer – Esclusione di Responsabilità – Caratteri Generali

8.1 IN AND ON S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’utilizzo del sito www.floormad.com, salvi i casi di dolo o colpa grave.
8.2 Nell’ipotesi di violazione di una clausola contrattuale, il risarcimento sarà valutato sulla base di un calcolo prevedibile del danno.

Art. 9
Foro di Competenza

9.2 Eventuali controversie relative a www.floormad.com o comunque con IN AND ON s.r.l. si risolveranno in via esclusiva nel Foro di Treviso, eccetto quelle con i Consumatori.
9.3 Il Cliente-Consumatore, secondo la definizione fornita dal precedente art. 3,2, avrà la facoltà di instaurare la lite presso il Tribunale competente secondo il criterio della sua residenza.

Art. 10
Varie

10.1 I Termini e le condizioni d’uso qui precisati sono regolamentate e in accordo alle leggi della Repubblica Italiana con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla Compravendita Internazionale di Merci.
10.2 Qualora singole clausole nelle Condizioni Generali d’Uso dovessero rivelarsi non valide, ciò non pregiudica la validità delle clausole restanti.